IL 26 MARZO 2017 LA BELLUNO FELTRE RUN DIVERRÀ LA PIAVE MARATHON

Solo per il 2017, ed in concomitanza con il decimo compleanno della 30k veneta, la Belluno Feltre Run lascerà il posto ad una 42k che potrà essere corsa anche in modalità Staffetta 4x10k. Iscrizioni già aperte e quote maschili agevolate fino al 31 dicembre 2016; per i pettorali femminili, invece, prezzo bloccato fino al 12 marzo. Accanto alla Maratona, anche la gara di Nordic Walking e La Piave Marathon Bike.

(Belluno) - Decimo compleanno col botto per la Belluno Feltre Run, l'ormai classica gara podistica stradale sulla distanza dei 30k che unisce i due centri veneti di Belluno e Feltre e che per la prossima edizione, che si disputerà domenica 26 marzo 2017, diventerà La Piave Marathon Unica Edizione, Maratona Internazionale sulla distanza di 42,195k su percorso misurato e certificato Aims e Iaaf.

La gara potrà essere corsa anche in modalità staffetta 4x10km, competitiva e non, a squadre maschili, femminili o miste di quattro atleti che dovranno affrontare rispettivamente quattro frazioni da 10k, 11k, 9k e 12,195k. La quota collettiva d'iscrizione alla staffetta 4x10km sarà di euro 80,00 a team fino al 23 marzo 2017 e darà diritto a servizi navetta, ristori, spogliatoi e docce, assicurazione, assistenza medica, pacco gara con maglia tecnica Diadora e buono per il Pasta Party post gara.

QUOTE ED ISCRIZIONI LA PIAVE MARATHON - Mentre per le atlete donne il pettorale avrà il costo fisso di euro 40,00 fino al 12 marzo 2017, tale cifra sarà valida per l'iscrizione degli atleti uomini solo fino al 31 dicembre 2016. Per quanto riguarda gli Atleti Disabili, il costo sarà di 20,00 euro, mentre per le Società è stata predisposta una gratuità ogni cinque iscrizioni.
Le quote di iscrizione individuale a La Piave Marathon daranno diritto agli stessi servizi compresi nell'iscrizione alla staffetta 4x10k, oltre al chip cronometrico fornito da TDS ed alla medaglia per tutti i finisher della gara.

  • Per iscriverti online su EnterNow a La Piave Marathon, clicca QUI.
  • Scarica QUI la Scheda iscrizione individuale per La Piave Marathon.
  • Scarica QUI la Scheda iscrizione Staffetta 4x10k La Piave Marathon.

IL PERCORSO - “Si parte dal cimitero di Fortogna a Longarone, dove sono state sepolte le vittime della tragedia del Vajont: il percorso di gara imbocca la vecchia strada romana che costeggia la provinciale 51 fino ad arrivare nel comune di Ponte nelle Alpi correndo lungo la pista ciclabile, attraversando il paese di Polpet e Nuova Erto, che porta nel comune di Belluno. Si arriva a Safforze, dove si trova Villa Montalban e, correndo lungo Largo Ugo Neri, si arriva a Cusighe per poi correre lungo via Andrea di Foro, nella frazione di Cavarzano. Da qui si scende verso il Ponte degli Alpini, il Ponte storico degli alpini di Belluno, che appena attraversato conduce verso il centro cittadino di Belluno. Attraversata piazza dei Martiri, poi si scendere lungo la Panoramica che porta all’attraversamento del Ponte della Vittoria, ponte storico che consente di attraversare il Piave ed arrivare lungo la Provinciale della SP1 della Val Belluna. Si entra, quindi, lungo il percorso della Belluno Feltre Run, attraversando i comuni di Limana, Trichiana, Mel e Lentiai. Arrivati in zona Cesana (Lentiai), ecco l’ultimo Ponte, quello di Busche, che porta di nuovo sulla destra Piave e nel comune di Busche, zona di arrivo. Ultimo chilometro in zona Busche con l’arrivo davanti alla Lattebusche, azienda storica e di riferimento per la Provincia di Belluno”.

EVENTI COLLATERALI – Sabato 25 marzo 2017, a partire dalle 14:00, in Prà del Moro, a Feltre, si terrà la quinta edizione della Gara a Squadre di Nordic Walking, mentre domenica 26 marzo, alle ore 8:45, partirà La Piave Marathon Bike che si snoderà sul percorso ciclabile da Fortogna a Busche.

Cesare Monetti
Ufficio Stampa - PIAVE MARATHON 2017

 

I Nostri Sponsor

  • Banca Prealpi
  • Diadora
  • Dolomitibus
  • A3
  • Sportway
  • Banca Prealpi
  • Mondo Convenienza
  • Flex Piave
  • Hyundai
  • Tonin Gomme
  • DR Rui
  • Springo